CascinaCinghia - libero scambio di autoproduzioni di sementi, marze, innesti, madre per aceto e pane, idee, saperi, proposte, Cinghia de' Botti - CR

Descrizione

Le cingiallegre vi propongono una giornata speciale, che ormai organizziamo da anni, dedicata a “chi” è molto indaffarato nel cercare di comprendere i mutamenti che il surriscaldamento del pianeta sta provocando.
Parliamo dei SEMI e delle PIANTE; chi, più di loro, capisce che la sopravvivenza è legata al cambiamento!
L’adattamento dei semi a luoghi sempre più diversi e mutevoli ha dato origine alle varietà che oggi conosciamo; i cambiamenti climatici contemporanei daranno origine ad altre varietà che a loro volta si trasformeranno creandone di altre ….
I frutti, i fiori e le piante ci nutrono, ci fanno respirare e ci sollecitano a riflettere su quello che stiamo facendo e ciò che potremmo fare in questo mondo di continui cambiamenti.
Domenica 19 febbraio 2017, dalle 9 alle 16, libero scambio di autoproduzioni di sementi, marze, innesti, madre per aceto e pane, idee, saperi, proposte.
A mezzodì, pranzo a offerta libera.
Durante la giornata sarà allestita la mostra DIK-KID di Mauro Ferrari. Nel post una scheda di dettaglio della mostra.

tel. 3278798169 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. cascinadicingia.wordpress.com

https://cascinadicingia.wordpress.com/2017/01/21/19-febbraio-2017-giornata-dellartemisia/

Informazioni sulla località

le cingiallegre via casaletto di sotto, 13 - cingia de' botti (CR)

Paese
Italia
Provincia
Lombardia
Città
26042 Cingia De' Botti