Qualità agricola e qualità alimentare: quale agricoltura per quale cibo?, Bologna

Calendario
altri eventi dei soci
Data
10/02/2017 20:30 - 23:00
Ubicazione
Bologna BO, Italia

Descrizione

INCONTRO PUBBLICO 

Presso il Centro Antroposofico “Pico della Mirandola”, in via Morandi 6/A, Bologna

Interverrà il Prof. Giovanni Dinelli (Università di Bologna)

 

ENTRATA LIBERA

 

Durante la serata interverranno esponenti della Fondazione LE MADRI e dell’Associazione per l’Agricoltura Biodinamica Sezione Emilia Romagna, che da molti anni promuovono e divulgano il pensiero di Rudolf Steiner e la sua applicazione anche in ambito agricolo.

“Fa’ che il cibo sia la tua medicina e la medicina sia il tuo cibo”. Con queste parole Ippocrate, padre della medicina, sottolineava l’importanza degli alimenti per il mantenimento del benessere psicofisico. Una sana alimentazione come strumento di prevenzione.

Ed è innegabile che “mangiare è un atto agricolo”, come sottolineato da Wendell Berry. Risulta dunque fondamentale l’applicazione di una agricoltura che sia sana, in grado di generare prodotti vitali ed esenti da pesticidi e veleni.

Con l’agricoltura biodinamica è possibile ottenere cibo sano e vitale nel rispetto della natura. Un cibo di elevata qualità, che possa veicolare forze vitali in grado di nutrire tutte le funzioni dell’essere umano.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Informazioni sulla località

Bologna BO, Italia

Paese
Italia
Provincia
Emilia-Romagna
Città
Bologna