Cari Soci,

L’assemblea generale quest’anno, a scanso di ulteriori restrizioni, si svolgerà per evidenti motivi, in forma ridotta.
Verrà ospitata nella sede di Scandicci con la limitazione alla presenza di un solo referente per ogni associazione e senza ospiti esterni.

Anche la durata sarà ridotta a due mezze giornate per consentire a chi viene da lontano la piena partecipazione con un solo pernotto.
Sarà possibile presenziare anche in remoto ma ovviamente la capacità di discussione sarà ridotta, sempre che la modalità online non si riveli nelle prossime settimane l’unica praticabile

Per questa ragione il Consiglio di Gestione propone lo slittamento dell’approvazione delle nuove carte (Statuto e Regolamento) all’assemblea di primavera 2021 . La redazione dei documenti è stata fatta accogliendo in buona parte i suggerimenti raccolti nel corso delle riunioni di macro area e i testi sono a disposizione dei soci da alcuni mesi ma riteniamo che la discussione finale debba essere il più possibile ampia e partecipata per arrivare ad una approvazione che veda il più condiviso consenso.

Per lo stesso motivo chiediamo ai Soci di voler confermare l’attuale Consiglio di gestione, sempre fino all’appuntamento assembleare di primavera che tutti ci auguriamo libero da vincoli. Del resto è emerso da più parti il desiderio di prolungare la vita del Consiglio di Gestione a tre anni e quindi la decisione non dovrebbe comportare spiacevoli forzature. Saremmo contenti e motivati nel poter concludere l’attuale incarico con l’approvazione delle nuove carte.

Vi chiediamo fin d’ora di esprimere il vostro consenso che verrà esplicitato in apertura dell’assemblea.Vi ricordiamo di voler provvedere rapidamente al rinnovo delle quota associative. Molte associazioni sono ancora in ritardo.
In allegato trovate l’ordine del giorno, il bilancio consuntivo e la relativa nota integrativa - la relazione del Direttore Tecnico è in corso di redazione e vi verrà inviata quanto prima.
Qualora le circostanze dovessero consigliare una riorganizzazione dell’assemblea escludendo la partecipazione in presenza, riceverete tempestiva comunicazione. Comunicheremo per tempo anche le coordinate di connessione per chi deciderà di partecipare comunque da remoto.
 
I consiglieri di Rete Semi Rurali
 
 
 

Convocazione dell’assemblea generale di Rete Semi Rurali:

L’assemblea si svolgerà in prima convocazione alle ore 02,00 del 28/10/2020 ed in seconda convocazione alle ore 14,30 di Venerdì 30 ottobre 2020
c/o la sede operativa dell’Associazione- Piazza Brunelleschi 3, Scandicci

Ordine del Giorno:

15,00 Relazione del Coordinatore

15,30 Relazione del DT e presentazione del bilancio consuntivo 2019 e preventivo 2020

Discussione e votazione del bilancio consuntivo

17,30 La voce ai Soci - evoluzione della relazione con la rete e con gli altri Soci - il nuovo statuto

Sabato 31 alle ore 9,30

Le popolazioni evolutive - le possibili strategie di filiera. Relazione del DT e discussione


Per Rete Semi Rurali
il Coordinatore

 

Misure 16 dei PSR e GRUPPI OPERATIVI

CONSEMI - CONsolidamento di filiere cerealicole innovative basate su SEMI adattati ai sistemi agroecologici locali

fascia logo CONSEMI

CEREALI RESILIENTI 2.0 -  Diversità nei cereali per l’adattamento ai cambiamenti climatici – seconda fase

fascia logo cereali resilienti 2

CEREALI RESILIENTI SICILIA – Miscuglio evolutivo di frumento per l’adattamento ai cambiamenti climatici

fascia logo CERRES SICILIAI

SELIANTHUS - Selezione evolutiva e partecipativa di grano e girasole per l’autoriproduzione in agricoltura biologica

fascia logo SELIANTHUS

COPASUDI - Cooperazione di piccole aziende per soia ad utilizzo diretto

fascia logo COPASUDI