Dalla metà di giugno RSR non ha più a disposizione la struttura che ospitava la Casa delle Sementi. Le difficoltà tecniche e logistiche conseguenti ci impongono un ridimensionamento delle attività di gestione della semente. Quest'anno la Campagna di semina metterà quindi a disposizione soltanto le rimanenze di semente preparata l'anno passato. Le modalità saranno le stesse del passato: bustine da 100 grammi di varietà locali e buste da massimo 1 kg di popolazioni. A settembre sarà disponibile il catalogo con le disponibilità. A breve sarà disponibile il catalogo delle sementi disponibili.

Online il primo numero di biodinamica news. Un nuovo passo del movimento biodinamico che diventerà un appuntamento mensile.

COMUNICATO STAMPA

A sostegno di Cédric Herrou: STOP alla criminalizzazione della migrazione e dei migranti!

Bruxelles, 16 agosto, 2017 - Il Coordinamento Europeo Via Campesina è solidale con Cedric Herrou il contadino francese della Valle Roya che martedì 8 agosto è stato condannato a quattro mesi di carcere (con sospensione condizionale della pena) per aiutare circa 200 migranti irregolari. Se ha violato la legge francese, ha soprattutto rispettato grandi valori: solidarietà e umanità.

Nota de prensa de la Red de Semillas "Resembrando e Intercambiando" y la Rede Galega de Sementes

 EL PREMIO DE LA RED DE SEMILLAS “JUANMA GONZÁLEZ”, POR EL FOMENTO DE LA BIODIVERSIDAD CULTIVADA, SE ENTREGARÁ A JOSÉ ESQUINAS ALCÁZAR EN EL MARCO DE LA XVIII FERIA ESTATAL DE LA BIODIVERSIDAD AGRÍCOLA DE TOMIÑO

Lazise (VR) non è un paese per Api

Il Lago di Garda è conosciuto come “la riviera degli ulivi”, circondato dalle catene montuose delle prealpi che conferiscono un clima mite con un clima mediterraneo.
Lazise (sul Garda) oltre ad essere una zona particolarmente vocata alla coltivazione dell'ulivo è anche “Città del Miele”, e da molti anni nel mese di settembre si svolge la “Fiera Nazionale i giorni del Miele”. La città si è candidata ad “Apimondia”, la Federazione internazionale di associazioni che promuovono lo sviluppo apistico scientifico, ecologico, sociale ed economico in tutti i paesi del mondo.