Lo scopo del questionario è raccogliere informazioni su se e come gli attori coinvolti nella conservazione e l’uso sostenibile di sementi on farm interagiscano con le banche del germoplasma, e quali siano le opportunità e le difficoltà dell’ottenere sementi ed informazioni da questi istituti.
Il questionario sta circolando tra organizzazioni ed attori di altri paesi europei, ed un questionario speculare è stato distribuito agli attori del mondo ex situ, per cercare di avere un quadro quanto più completo possibile delle interazioni a livello europeo. Vi invitiamo cortesemente a dedicare alle risposte dieci minuti del vostro tempo. Avere un buon numero di risposte da più attori in più paesi ci permetterà di costruire uno scenario veritiero e di proporre raccomandazioni pratiche su come migliorare le relazioni e le collaborazioni tra il mondo della conservazione dinamica in azienda e quella ex situ, contribuendo a strutturare un sistema sementiero integrato ed inclusivo. 


Per qualsiasi domanda sul questionario o sui progetti LINKAGES e DIVERSIFOOD, non esitate a contattarci all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Vi ringraziamo ancora una volta per il vostro tempo ed impegno nel partecipare alle attività della Rete.

Lo staff della Rete Semi Rurali