Ciao a tutti,
innanzitutto confidiamo che stiate tutti bene.
Sono state settimane dure per molti e durissime per molti altri.
Ci stringiamo a tutti voi.

Come purtroppo ben sapete la situazione sanitaria legata alla pandemia di Covid-19 e le relative misure contenitive messe in campo dal Governo hanno imposto un forzato stop a tutte le manifestazioni in calendario, tra cui numerosi scambi semi che erano in programma.

Tra questi sarebbe stato in programma, proprio in maggio, il nostro “LiberaSemina”, un evento di scambio semi, conoscenze ed esperienze che noi di Seed Vicious organizziamo ormai da qualche anno a Firenze.
Quest’anno, nelle idee e nei propositi, c’era la volontà di portare a Firenze davvero il meglio, per non dire la “crema”, dei seed savers italiani oltre a tantissimi amici che portano avanti con coraggio piccole realtà agricole di assoluta eccellenza. Un’occasione unica per stare insieme come avvenuto, con grande successo, lo scorso anno.

Ma le restrizioni ci hanno imposto di rinunciare a malincuore al nostro evento, così come agli altri a cui avremmo dovuto partecipare con il nostro banco, ed è saltato tutto fino a nuova comunicazione.

"LiberaSemina" avrebbe previsto non solo uno scambio semi in una location unica, come il Tepidarium del Roster al Giardino dell’Orticoltura a Firenze, ma anche un raduno tra Soci e Amici in cui poter condividere tipicità e racconti delle zone di Italia rappresentate. Inoltre, durante il raduno sarebbe avvenuta la consueta Assemblea Ordinaria dei Soci, con la presentazione del bilancio e dei programmi per l’anno.
 
MA SEED VICIOUS NON SI FERMA!!!

In queste settimane stiamo spedendo semi in tutta Italia e anche all'estero perché abbiamo ricevuto tanti rinnovi e tantissime nuove adesioni che ci hanno fatto capire che quello che portiamo avanti con passione è la cosa che darà vita ad un nuovo futuro, un futuro migliore fatto di una agricoltura naturale e pulita, di autoproduzione e indipendenza alimentare.

Quindi tutti coloro che volessero iscriversi e unirsi alla nostra grande famiglia possono farlo senza problemi, scrivendoci alla nostra email o direttamente tramite il nostro sito. Sono sempre bene accetti anche i semi riproducibili prodotti da voi in quantità da poter essere messi a disposizione per i banchi futuri e per le spedizioni agli iscritti
(che potete inviarci alla nostra sede).

I nostri semi non si fermano adesso
e non si fermeranno mai!

Speriamo di poter fare in autunno quello che non siamo stati in grado di fare a maggio, raduno e scambio semi. Noi non molliamo.
L’Assemblea dei Soci, secondo le disposizioni vigenti in materia di Terzo Settore, è stata prorogata entro la fine di Ottobre. Qualora le condizioni non lo permettessero, cercheremo di organizzare un meeting online per rendervi partecipi di quello che facciamo.

Proveranno a seppellirci,
ma siamo semi e germoglieremo sempre!!!!

 
Un Seme forte. Un Seme di speranza. Seed Vicious

 
 

Tesseramenti 2020

Si ricorda che è possibile effettuare l'iscrizione o il rinnovo all'Associazione a fronte di una quota associativa annua di 20,00 €. Come sempre, riceverete in regalo 10 bustine di semi (+2 per chi decide di aderire al progetto "Bee-Side"). 
La nuova iscrizione o il rinnovo possono essere fatti sul nostro sito (con pagamento tramite bonifico o Paypal), o direttamente al nostro banchino ai vari eventi. Per info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
E tu, cosa stai aspettando? 

 

Aiutaci a produrre semi

Visto il numero crescente di soci, le scorte di semi della banca sociale possono esaurirsi velocemente. Chiediamo quindi ai soci di inviarci i semi delle piante che hanno prodotto in maggiore quantità in modo da inserirli nella banca sociale o per aumentare le scorte da portare agli eventi. Ovviamente confidiamo che i semi vengano riprodotti con attenzione sulle possibili ibridazioni e mantenuti nel rispetto delle regole di conservazione ottimale. Grazie per la collaborazione!