Staff

Fin dalla sua nascita la Rete si è caratterizzata per essere un soggetto capace di mescolare tecnica e politica, costruendo un gruppo di persone che lavorano per l'associazione, formato e dedicato all'animazione rurale e con una forte competenza tecnica dei temi trattati.
Lo staff svolge questo ruolo di animazione dell'associazione, grazie alle competenze acquisite nel tempo dalle persone che lo compongono. La filosofia della Rete è quella di essere un luogo di lavoro innovativo e stimolante, capace di offrire una risposta alla frammentazione del mondo del lavoro e al problema del precariato.

Bettina Bussi


Coordina le attività di sperimentazione in campo e la casa delle sementi.

Sono laureata in Agraria tropicale e sub-tropicale ed ho conseguito un dottorato in Genetica agraria (PhD AGR07) presso l’Università di Firenze. Mi sono occupata per più di dieci anni di Cooperazione allo sviluppo in Africa e nei Balcani lavorando per alcune ONG e di progettazione e formazione per diverse cooperative sociali in Italia e in Europa tramite un’agenzia di formazione.
Dal 2010 lavoro con continuità con Rete Semi Rurali e mi occupo principalmente di miglioramento genetico partecipativo ed evolutivo, di gestione e conservazione delle risorse genetiche, di ricerca ed innovazione in agricoltura e di animazione delle reti.

 

Contatta Lo Staff

Phone
+39 3481904609
Email
info@semirurali.net
Address
Via di Casignano 25
Scandicci (FI) - ITALIA